Bello, versatile e resistente: 10 vantaggi del grès porcellanato

Spring Summer Collection

Get the latest trending design of 2023

Looking for the best price

New Arrival Collection
Grupo_2438

Che cos'è il grès porcellanato?

Siamo impegnati a lasciare un'impronta positiva sul territorio, nelle case delle persone, ma anche a diminuire l’impatto della nostra produzione, che oggi è certificata, responsabile e circolare: rispetta l’ambiente, il lavoro e la salute delle persone.

10 vantaggi per cui scegliere il grès

  1. Ampia varietà di colori, formati, spessori e finiture
    Il primo vantaggio è la sua capacità di creare ambienti raffati e accoglienti, grazie a un’infinità di effetti, design, formati, spessori e proposte estetiche, garantendo sempre prestazioni tecniche eccellenti.
  2. Resistente agli acidi
    Il grès porcellanato è resistente agli attacchi degli acidi più diffusi: aceto, succo di limone, cola e acido cloridrico in concentrazioni domestiche non lasciano tracce, mentre corrodono il carbonato di calcio presente nel marmo.
  3. Resistente al traffico intenso
    La struttura parzialmente vetrosa, rende il grès porcellanato un materiale duro, che resiste all’abrasione, all’usura e alla rottura meglio di altri materiali naturali. Grazie alle sue caratteristiche tecniche, viene spesso utilizzato in ambienti a traffco intenso e alto calpestio come: centri commerciali, musei, aeroporti, hotel…
  4. Ignifugo
    Il grès porcellanato è un materiale ignifugo, resiste quindi al fuoco e alle alte temperature o alla caduta accidentale di sigarette e fiammiferi. In caso di incendio non brucia e non emette fumi tossici.
  5. Facile da pulire
    Il grès è facile da igienizzare e da mantenere bello come appena installato. Inoltre, grazie alle sue caratteristiche tecniche, in particolare alla sua bassa porosità, è un materiale sicuro dal punto di vista igienico.
  6. Adatto sia per interni che per esterni
    Il grès porcellanato è un materiale veramente versatile: è adatto a ogni ambiente e permette di creare giochi di continuità tra l’interno e l’esterno. Ceramica Mediterranea propone, in alcune collezioni, specifiche varianti ad alto coefficiente di attrito pensate per pavimenti esterni.
  7. Resistente agli sbalzi termici
    Il grès non teme pentole calde o sigarette accese, che al contrario danneggiano legno, laminati plastici o agglomerati con resine. Inoltre è resiste agli agenti atmosferici e agli sbalzi termici, essendo un materiale resistente al gelo e agli sbalzi di temperatura.
  8. Resistente alle macchie
    In cucina, olio, vino, caffè non producono macchie irreversibili. Profumo, creme, smalto da unghie non intaccano in maniera permanente la superficie. Attraverso una corretta pulizia, si eliminano facilmente le macchie e le impurità.
  9. Stabile cromaticamente
    I colori del grès sono assolutamente stabili e non vengono alterati dall’esposizione al sole, al calore, agli agenti atmosferici e dallo smog..
  10. Composto da materiali 100% naturali (e riciclabili)
    Il grès non rilascia sostanze nocive, non contiene plastiche, è resistente agli agenti chimici, impermeabile, anallergico, non trattiene polveri e pollini ed è completamente riciclabile. È realizzato con un processo produttivo che rispetta l’ambiente.
  1. Composto da materiali 100% naturali (e riciclabili)
    Il grès non rilascia sostanze nocive, non contiene plastiche, è resistente agli agenti chimici, impermeabile, anallergico, non trattiene polveri e pollini ed è completamente riciclabile. È realizzato con un processo produttivo che rispetta l’ambiente.
cura_del_gres
A seguire, alcuni suggerimenti in base al tipo di macchia:
  • macchie di ruggine: detergente acido;
  • tracce metalliche: detergente acido;
  • macchie di birra, vino, caffè o tè: detergente alcalino;
  • grassi animali o vegetali: detergente alcalino;
  • macchie di gomma, tacco di scarpe: detergente alcalino;
  • inchiostro solubile, coloranti alimentari, lucido per scarpe: detergente alcalino;
  • olii e lubrificanti: detergente alcalino.

Come prendersi cura del grès

Il grès porcellanato è un materiale semplice da pulire e manutenere. Bastano pochi accorgimenti per garantire nel tempo la giusta protezione e bellezza alle piastrelle. Per la pulizia quotidiana, consigliamo di utilizzare un panno da pavimenti e una miscela di acqua calda e detergente neutro.
In caso di macchie particolari o sporco ostinato, suggeriamo di utilizzare detergenti specifici, diluiti in acqua secondo le proporzioni indicate dal produttore. A seguire, alcuni suggerimenti in base al tipo di macchia:

Cura_del_Gress_Axis